Tra le residenze estive degli imperatori russi una delle più famose è Zarskoe selo, fondata all’epoca di Pietro il Grande. Cantata dal poeta Aleksandr Pushkin, dal 1937 la residenza porta il suo nome. In questa residenza si trova il Palazzo di Caterina che attira i turisti da tutto il mondo che vogliono vedere con i propri occhi «l’ottava meraviglia al mondo» сioè la famosa Camera d’Ambra. Il palazzo è acclamato come uno dei capolavori artistici e architettonici del XVIII secolo, simbolo dell’epoca di Elisabetta, l’epitome dell’esuberanza barocca. La residenza stupisce per le proprie dimensioni e la ricchezza degli interni: la facciata del palazzo è lunga 300 metri! È anche famosa per la cosiddetta infilata d’oro delle sale barocche.

Zarskoe selo viene spesso chiamata «la città delle muse». Il nome di questo insieme di palazzi e parchi già di per sé serba una moltitudine di felici ricordi. In esso è riflessa la perfezione dei parchi e dell’architettura, l’aureola solare della poesia russa, lo splendore cerimoniale dell’autocrazia da tempo caduta.

Le mie tariffe non temono confronti!
Sono comprensive di:
4 ore
Guida in lingua italiana
Biglietti d'ingresso per il Palazzo di Caterina
(compresa la Сamera d'Ambra) ed il suo parco
Pick up e drop off dal proprio hotel
Trasporto con veicolo privato per tutta la durata del tour
1 persona
150
2 persone
100
/a persona
3 persone
80
/a persona
4 persone
70
/a persona
5 persone
60
/a persona
6 persone
55
/a persona

* Per i gruppi con più di 6 persone non esitate a scrivermi e vi manderò il mio migliore prezzo per la vostra escursione.

* Il prezzo del tour è indicato per “alta stagione”. Non esitate a contattarmi per sapere il prezzo per la “bassa stagione” (mediamente dal 15 ottobre al primo maggio).

whatsapp