Se vorrete visitare solo San Pietroburgo e dintorni, potrete fare il visto elettronico (e-visa) online sul sito https://evisa.kdmid.ru/en-US/Home/Index. Dovrete solo compilare un modulo e allegare una foto (35X45 mm).  E’ un modo molto facile e comodo!

Però con questo visto non si potrà visitare Mosca e altri territori al di fuori della regione di Leningrado e neppure fare scalo in altri aeroporti della Federazione Russa.

Con questo visto potrete stare 8 giorni a San Pietroburgo e nella regione di Leningrado.

Il visto vi verrà mandato per e- mail, basterà stamparlo e presentarlo alla dogana.

Al momento della compilazione non dovrete avere né albergo né aereo prenotati. Lo potrete fare tranquillamente dopo insieme all’assicurazione.

Si può fare la domanda per il visto non prima di 20 giorni dall’arrivo e non più tardi di 4 giorni prima dell’arrivo.

Attenzione! Una lettera o una cifra sbagliata sulla domanda di richiesta on-line potrebbe annullare la validità del visto quando sarete al punto di controllo all’aeroporto.

La compilazione del modulo del visto on-line deve essere molto precisa. Tutti i dati richiesti dovranno essere riportati, come ad esempio doppi nomi così come riportati nel passaporto. In casi di omissioni, errori, ed altre incorrettezze, non verrà concesso l’ingresso a San Pietroburgo.

Il visto elettronico non si applica ai crocieristi che fanno il programma di 2 giorni .

Il tour ticket (visto russo per crocieristi)

Se prenoterete le escursioni con me, vi farò il visto per crocieristi. Il visto è gia compreso nel prezzo delle escursioni.  Per il vostro tour ticket mandatemi la fotocopia del passaporto, la data dell’attracco al porto e il nome della nave e prima della vostra partenza ve lo spedirò alla vostra e-mail. Stampatelo e presentatelo allo sbarco al porto di San Pietroburgo.

Escursioni private per tutte le navi!

Benvenuti!

Per entrare nel territorio della Federazione Russa occorre un visto ed il passaporto in corso di validità (con scadenza superiore ai 6 mesi, 2 pagine consecutive libere).

Si può richiedere il visto ai consolati della Federazione Russa, al centro visti    https://rusvisa-it.com/,  https://vhs-italy.com/ o in varie agenzie private.

Per avere  il visto è necessaria l’assicurazione medica (con un massimale di almeno 30 000 euro) e l’invito. Nel caso in cui alloggerete in albergo potrete richiedere l’invito alla struttura stessa. Se invece alloggerete presso un appartamento privato potrete richiederlo presso una di  queste agenzie  https://www.russiansupportvisa.com/tourist-visa-support/http://www.hotels-pro.com/#contacts

Il visto elettronico non si applica ai crocieristi che fanno il programma di 2 giorni .

Il tour ticket (visto russo per crocieristi)

Se prenoterete le escursioni con me, vi farò il visto per crocieristi. Il visto è già compreso nel prezzo delle escursioni.  Per il vostro tour ticket mandatemi la fotocopia del passaporto, la data dell’attracco al porto e il nome della nave e prima della vostra partenza ve lo spedirò alla vostra e-mail. Stampatelo e presentatelo allo sbarco al porto di San Pietroburgo.

whatsapp